Le crochetterie 74: Fiori in riga

Cerca nel blog

mercoledì 10 luglio 2019

Fiori in riga

E' da tanto che non posto qualche articolo, qualche mio lavoro. Purtroppo non sempre si riesce ad avere il tempo per dedicarsi ai nostri hobby preferiti. E quindi in attesa di trovare tanto tempo da dedicare all'uncinetto o alla maglia, ho iniziato a lavorare anche solo per 10 minuti al giorno, giusto per avere quel po' di appagamento che solo le straappassionate di crochet possono capire.


Ho ideato un semplice fiorellino, da eseguirsi in pochi minuti.

Ho utilizzato del filo di scozia che avevo in giacenza ed un uncinetto per pizzi n. 1,9.

Credetemi il risultato è molto soddisfacente. 

Sto eseguendo una maglia a righe blu e bianche formate da questi fiorellini concatenati.


Io preferisco legare i fiorellini durante la lavorazione all'uncinetto, ma se preferite potete anche eseguire tutti i fiorellini che vi servono per il vostro lavoro e poi cucirli tra loro.
Nell'esecuzione della maglia sono previste anche le maniche. Per ora il modello che ho in mente prevede delle maniche un po' svolazzanti, un po' larghe poi non so se cambierò durante la lavorazione e la misurazione della maglia.


schema uncinetto
schemino fiore uncinetto



Nessun commento:

Posta un commento

in evidenza

Cappello ad uncinetto

Colorato, fantasia o tinta unita, i cappelli da donna in questi ultimi anni stanno tornando alla ribalta, soprattutto quelli a tesa larga...