Le crochetterie 74: Tappeto sintetico

Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2020

Tappeto sintetico

tappeto sintetico crochetTutto realizzato a crochet maglia bassa, sia multicolore che in una bella sfumatura dal grigio al beige, questo tappeto sintetico a crochet si adatta a tutti gli usi: come zerbino ai piedi dell'entrata di casa, come tappeto bagno o in versione più grande per una nota semplice e sofisticata per il nostro living.

Il tappeto sintetico a crochet misura 65x105, ma si possono variare le misure in base alle proprie esigenze.

Materiale occorrente: filato sintetico da poter lavorare con un uncinetto n. 6, 2 kg se utilizzate un unico colore oppure 100 gr in giallo, 100 gr in arancione, 200 gr in rosso, 200 gr in verde, 200 gr in verde scuro, 200 gr in ocra, 200 gr in marrone, 300 gr in ruggine, 300 gr in marrone scuro.

Motivo di base: iniziare il tappeto sintetico a crochet con un giro sul rovescio lavorando a maglia bassa. Ogni giro inizia, dopo 1 catenella volante nella prima maglia e finisce con una maglia bassissima sulla stessa. lavorare in tondo entrando solo nel filo posteriore della maglia. Cambiare il colore chiudendo l'ultima maglia col nuovo colore.

schema tappeto sintetico
Schema delle righe del tappeto sintetico a crochet: lavorare 4 giri nei seguenti colori: arancione, rosso, verde, verde scuro, ocra, marrone, ruggine e marrone scuro.

Campione: 12 m. e 11 g. corrispondono a 10 cm.

Esecuzione del tappeto sintetico a crochet: avviare 8 catenelle volanti più una per iniziare il giro che sostituisce la prima maglia bassa. Lavorare più o meno per 56 giri. Negli angoli lavorare ogni giro 3 maglie basse nella stessa maglia.



schema tappeto sintetico
schema


Nessun commento:

Posta un commento

in evidenza

Cappello ad uncinetto

Colorato, fantasia o tinta unita, i cappelli da donna in questi ultimi anni stanno tornando alla ribalta, soprattutto quelli a tesa larga...