Le crochetterie 74: Cesto portafrutta

Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2018

Cesto portafrutta

Ho trovato sempre utili e interessanti i moduli all'uncinetto da utilizzare come punto di partenza per svariati lavori: centri, sottopiatti, maglie, top e tanto altro.

Sbirciando qua e là, tra web, blog vari e il mio amato Pinterest, ho trovato questi moduli molto semplici.


cesto uncinetto

Sempre con cotone di rimanenza, piccoli gomitoli vari e cucirini non utilizzati da anni ed anni, ho iniziato a lavorare uno dei moduli della foto precedente.

Granny square

Ho deciso di realizzare un cesto portafrutta: in cotone sarà più fresco per mantenere intatta la frutta più a lungo.

Ho utilizzato un uncinetto n. 4.  

Ho lavorato il modulo per 6 giri seguendo il modulo n. 2 della prima immagine.

Poi ho continuato con la maglia alta girando tutt'intorno al modulo, saltando la lavorazione degli angoli.



Cesto portafrutta

In questo modo si forma il contenitore.

Ho lavorato a maglia alta per 20 centimetri, poi ho rifinito con due giri a maglia bassa.



Cesto portafrutta

Eccolo qui il cesto portafrutta finito, comodo e capiente.





Nessun commento:

Posta un commento

in evidenza

Cappello ad uncinetto

Colorato, fantasia o tinta unita, i cappelli da donna in questi ultimi anni stanno tornando alla ribalta, soprattutto quelli a tesa larga...