Le crochetterie 74: Segnaposto bomboniere a crochet super semplici

Cerca nel blog

venerdì 13 luglio 2018

Segnaposto bomboniere a crochet super semplici


segnaposto bomboniere
Vi capita mai di accumulare rimanenze, tante rimanenze, di filati di cotone, lana ecc...
Piccoli gomitoli, alcune volte anche un pò aggrovigliati, soprattutto dei tanti centri a crochet lavorati e delle tante maglie sferruzzate.

Ma finalmente è arrivato il giorno di sbarazzarsene!!!!


Ed ecco finalmente posso liberare l'armadio, il cassetto e la cassapanca dai tanti gomitolini.

L'idea è molto semplice!! 

SACCHETTI A CROCHET per segnaposto.

Eh si, approfitto di questo lavoro, perché a fine anno si festeggia la cresima della mia piccolina😁 e quindi approfitto per far qualcosa di carino per la sua festa.

I sacchetti a crochet per segnaposto sono semplicissimi da fare.


levorazione segnaposto uncinetto Per il filato sottile, ho utilizzato uncinetto 1,10

Ho avviato una catenella di 14 maglie per 26 righe di maglia alta. 

Per il filato un po più doppio, ho utilizzato un uncinetto n. 2. 

Ho avviato una catenella di 12 maglie per 22 righe di maglie alte.

Poi ho piegato a metà le striscie a crochet ottenute.

segnaposto uncinettoE ho rifinito tutto intorno con 2 catenelle volanti e una maglia bassa.
In totale ho fatto 48 segnaposto a crochet.

Questo è un esempio di come possa essere confezionato il segnaposto a crochet.


segnaposto uncinetto
segnaposto uncinetto
Essendo la cresima a fine anno, credo che avrò modo di trovare il giusto abbinamento tra nastri e fiori perché i sacchetti sono di vario colore.

Non preoccupatevi, mi ricorderò di postare il segnaposto prima dell'evento😉😊


Segnaposto crochet
segnaposto all'uncinetto

Nessun commento:

Posta un commento

in evidenza

Cappello ad uncinetto

Colorato, fantasia o tinta unita, i cappelli da donna in questi ultimi anni stanno tornando alla ribalta, soprattutto quelli a tesa larga...