Le crochetterie 74: Tappeto volante (crochet rug)

Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2018

Tappeto volante (crochet rug)

Salve a tutti!!😊

Oggi si ricicla!!!


crochet rug
crochet rug

Sono abbastanza soddisfatta del lavoro che vi presento.

Sicuramente nel web e tra i vari blog ci sono tante idee come questa  ma che spero sia condivisa anche dai più esperti.

Crochet rug free crochet patternFinalmente mi sono sbarazzata di tante maglie in jersey
Finalmente sono riuscita a riciclare, credo e spero in modo creativo, quelle maglie che ormai non uso più, quelle che alle mie figliolette sono diventate strette e quelle così tanto utilizzate che sono anche usurate.

Ho ricavato tanta fettuccia, tanta da farne un tappeto: quasi sembra un tappeto volante.

Che ne dite? Non è carino?


fettuccia per tappeto
Dopo aver tagliato le maglie, ricavando dei rettangoli o quadrati, ho segnato la stoffa con un disegno circolare perché così si formano pochi angoli .

fettuccia per tappeto La larghezza della fettuccia che ho ricavato è di 2,5 cm.
Poi ho teso la fettuccia, tirandola e avvolgendola su se stessa.

lavorazione tappeto all'uncinetto
Ho iniziato a lavorarla con l'uncinetto n.10 in base allo schema del cesto portafrutta ma a maglia bassa, lavorando nell'angolo una maglia bassa, due catenelle, una maglia bassa


tappeto all'uncinetto
particolare della lavorazione del tappeto a crochet


Infine ho stirato il tappeto volante con tanto vapore per stenderlo e dargli la giusta forma😉😉 e ho aggiunto delle nappine lunghe 12 cm,

tappeto volante a crochet
tappeto volante


2 commenti:

in evidenza

Cappello ad uncinetto

Colorato, fantasia o tinta unita, i cappelli da donna in questi ultimi anni stanno tornando alla ribalta, soprattutto quelli a tesa larga...