Le crochetterie 74: Little flower crochet doily

Cerca nel blog

lunedì 20 agosto 2018

Little flower crochet doily

Piccoli fiori all'uncinetto


centro all'uncinetto
Nella scatola del cucito, da tempo ho dei cucirini grigio-verdi che non ho mai utilizzato.

Ho pensato di metterli assieme e provare a lavorarli per farci un piccolo centro, un sottobicchiere.

Il filato è abbastanza lucido. 

Ho deciso di realizzare un piccolo centro composto di fiori crochet.


Ho iniziato a lavorare i fiori crochet con un anello di filo utilizzando un uncinetto n. 2:

1⁰ giro: tre catenelle, due maglie alte e tre catenelle, poi per 5 volte tre maglie alte e tre catenelle. Chiudere il giro sulla terza catenella iniziale.
uncinetto

free crochet doily
2⁰ giro: una maglia bassissima in ogni maglia alta del giro precedente. Poi sulle catenelle volanti del giro precedente lavorare: 1 maglia bassa, 1 mezza maglia alta, 5 maglie alte, 1 mezza maglia alta, 1 maglia bassa. Poi 1 maglia bassissima nelle maglie alte del giro precedente. Ripetere la parte evidenziata e chiudere il giro con una maglia bassissima.


Ho unito i piccoli fiori nel corso della lavorazione del 2 giro: esattamente nella lavorazione del petalo, ho lavorato 1 maglia bassa, 1 mezza maglia alta, 2 maglie alte, 1 maglia alta puntando l'uncinetto anche nel petalo del fiore già lavorato, 2 maglie alte, 1 mezza maglia alta, 1 maglia bassa.

free pattern doily, uncinetto

Ecco nella foto il piccolo centro di fiori crochet terminato.





Questo è il grafico della lavorazione. 
Lo so devo migliorare nella grafica😂😏

Spero che vi sia piaciuta la mia piccola idea.

Buon caffè a tutti!!!😉😘


doily crochet free pattern thun


Nessun commento:

Posta un commento

in evidenza

Cappello ad uncinetto

Colorato, fantasia o tinta unita, i cappelli da donna in questi ultimi anni stanno tornando alla ribalta, soprattutto quelli a tesa larga...