Le crochetterie 74: New crochet rug (tappeto all'uncinetto)

Cerca nel blog

mercoledì 29 agosto 2018

New crochet rug (tappeto all'uncinetto)

Riciclo creativo


Dopo aver fatto pulizia nell'armadio, mi sono ritrovata con tante t-shirt ormai in disuso e rovinate.
Le avrei buttate nel cassonetto raccogli indumenti. 
tappeto all'uncinetto riciclo creativo

inizio lavorazione tappeto all'uncinettoMa mi dispiaceva un po'! E così ho sfoderato un po' di pazienza e ho iniziato il riciclo creativo per ricavarci un po' di fettuccia.

inquinamento
Con il riciclo creativo, anche se in minuscole percentuali,  si partecipa a ridurre l'inquinamento tessile, seconda causa di inquinamento aria e mare del nostro pianeta.

tappeto all'uncinetto free patterns

Tagliate le maglie, ricavata la fettuccia ed ecco che vien voglia di farci qualcosa.
Siccome ho bisogno di un tappeto per la cucina....ecco che ho iniziato a lavorare in giri secondo lo schema qui sotto
tappeto all'uncinetto facile esecuzione
Uno schema semplice, niente di complicato, per un lavoro che in poco tempo è finito.



Ho utilizzato un uncinetto n. 8 e ho cercato di accostare al meglio i colori della fettuccia ottenuta.



Free pattern crochet rug
Ho utilizzato il punto maglia bassa a coste, seguendo questo piccolo schema.



E in un niente il tappeto è finito.
Una bella passata con il ferro da stiro e tanto vapore...ed eccolo qui!!



tappeto all'uncinetto schema gratis
tappeto all'uncinetto con fettuccia riciclata

Ciao a tutti!!


Nessun commento:

Posta un commento

in evidenza

Cappello ad uncinetto

Colorato, fantasia o tinta unita, i cappelli da donna in questi ultimi anni stanno tornando alla ribalta, soprattutto quelli a tesa larga...