Le crochetterie 74: Centro fiorato

Cerca nel blog

sabato 11 dicembre 2021

Centro fiorato

 Questa mattina, rovistando tra libri e riviste di ricette, ho trovato questa fotocopia con le istruzioni di questo bellissimo centro fiorato all'uncinetto.

Non ricordavo più nemmeno di averla. Pensavo di averla gettata dopo aver fatto il mio lavoro del centro fiorato.

Infatti con questo centro fiorato ho confezionato delle belle bomboniere per un matrimonio.

Il centro è  abbastanza grande, tanto da poter confezionare la bomboniera anche con le cioccolate, quindi  non solo una semplice confettata.

Il centro fiorato ha la forma  quadrata, anche se raffigurato tondo e nella foto è riportata anche la lavorazione del bordo.

Io riproverò a fare il centro fiorato ma per adattarlo alla confezione di un top estivo.

Centro fiorato uncinetto

Bordo uncinetto

Didascalia punti centro fiotato

Il cerchietto raffigurato nella foto qui sopra, si lavora con 2 maglie alte - 1 catenella - 2 maglie alte.

Spero che questo mio ricordo che felicemente condivido con voi vi sia piaciuto.

A presto!!


Nessun commento:

Posta un commento

in evidenza

Cappello ad uncinetto

Colorato, fantasia o tinta unita, i cappelli da donna in questi ultimi anni stanno tornando alla ribalta, soprattutto quelli a tesa larga...