simple knit sweater
Inizio a pensare all'autunno e al freddo inverno e l'unico pensiero che mi viene in mente, è di essere avvolta in una soffice maglia: una maglia da abbinare con tanti capi di abbigliamento, soprattutto jeans che adoro, ma anche con gonne e pantaloni.
Mi piacerebbe avere nel mio guardaroba una maglia, preferibilmente color blu o corda, di quelle fatte ai ferri con il punto legaccio, un po ampia come detta la moda di questi ultimi anni.
Così inizio a pensare a qualcosa da lavorare tutto di un pezzo.
foto da Pinterest |
Naturalmente condivido con voi il tutto!!
Foto da Pinterest |
Utilizzerò dei ferri n. 7 e della lana appropriata al paio di ferri che utilizzerò (possibilmente che non punzecchia).
Impiegherò la maglia legaccio, tutta dritta.
Campione: 12 maglie e 24 ferri corrispondono a 10 cm.
Esecuzione: la maglia simple knit sweater si lavora in un solo pezzo da manica a manica. Iniziare dal bordo della manica sinistra avviando 50 (52) maglie e lavorare a maglia legaccio. A 38 cm di altezza aumentare ai due lati ogni 2 ferri 5 volte 1 maglia, 1 volta 2 maglie e poi avviare a nuovo 40 maglie: in totale avremo 144 (146) maglie. Continuare a lavorare dritto. A 44 cm di altezza dividere il lavoro in due: 72 (73) maglie per parte e lavorare prima la parte del dietro lavorando per 26 (28) cm e lasciare le maglie in sospeso. Lavorare poi lo scollo davanti. Diminuire 1 volta 1 maglia, poi ogni 4 e 6 ferri 5 volte 1 maglia. Continuare dritto per 6 cm e poi aumentare 1 volta 1 maglia poi ogni 4 e 6 ferri 5 volte 1 maglia. Riunire di nuovo il lavoro in un solo pezzo e continuare dritto. A 78 (79) di altezza diminuire ai due lati per lo scalfo manica, 1 volta 35 maglie, poi ogni due ferri 1 volta 2 maglie, 5 volte 1 maglia. Continuare a lavorare dritto per 38 cm di altezza e chiudere le maglie.
Nessun commento:
Posta un commento