Se sei appassionato di crochet o stai cercando un progetto che combi0ni creatività e funzionalità, un cardigan crochet potrebbe essere proprio ciò che fa per te.
Questo cardigan crochet non è solo un indumento che tiene caldo durante le giornate più fresche, ma è anche un'opera d'arte che puoi creare con le tue mani.
In questo post, ti guiderò passo dopo passo nella realizzazione del cardigan crochet, un progetto che ti permetterà di esprimere la tua unicità e di creare un capo che sarà un vero e proprio tesoro nel tuo guardaroba.
Pronto a mettere alla prova le tue abilità? Cominciamo!
Il cardigan crochet che propongo è composto da piccole mattonelle Granny Square composte da soli due giri all'uncinetto.
Il risultato, per me è stato bellissimo!
Questo cardigan crochet veste attillato proprio come piace a me.
Lo so che vanno di moda i capi grandi, avvolgenti e confortevoli ma la moda dei capi aderenti che segnano la silhouette l'adoro.
Io ho utilizzato un filato riciclato, 50% lana merinos e 50% acrilico, colore grigio scuso per il secondo giro, bianco ghiaccio per il primo giro. Per unire le piastrelle del cardigan crochet ho utilizzato un filato grigio chiaro, uncinetto n. 6.
Le piccole mattonelle per il cardigan crochet sono unite una con l'altra con l'uncinetto.
Inizio
Per la mattonella del cardigan crochet ho avviato una catenella di 5 maglie e le ho chiuse a cerchio.
Nel cerchio ho lavorato:
1. Giro: 3 catenelle che sostituiscono la prima maglia alta 2 maglie alte, 2 catenelle e 3 maglie alte per altre 2 volte. Chiudere con una maglia bassissima sulle tre catenelle iniziali.
2. Giro: 3 catenelle che sostituiscono le prima maglia alta, 2 maglie alte, 3 maglie alte, nell'angolo lavorare 3 maglie alte 2 catenelle 3 maglie alte.
Lavorare all'incirca 72 piccole mattonelle crochet.
Poi unirle con l'uncinetto e la lana grigio chiaro.
Con queste piccole mattonelle Granny Square potete confezionare ciò che più vi piace. Sono velocissime da eseguire!
Nessun commento:
Posta un commento