TEDDY SWEATER KNIT
Tendenza moda inverno 2018/2019 è il teddy coat.
Bellissimo il teddy coat indossato dalle modelle sulle passerelle, speciale ritrovato per le strade, sicuramente caldo ed avvolgente.
Allora, perchè non riprodurre il confort del teddy coat in un caldo maglione ai ferri quindi un teddy sweater??!!
Al mercato settimanale, da uno stocchista di merceria, ho trovato questo filato peluccioso, molto carino per poter lavorare questo teddy sweater.
filato peluche |
Taglia 46/48
Per il teddy sweater ho utilizzato 550 gr di questo filato peluche 100% pura lana vergine : suddivisi in 50 gr verde scuro, 150 gr beige, 350 verde/grigio ( il modello è adattabile anche con altro filato, ho già provato il risultato: è sempre bello), ferri n. 8.
Punto rasato dritto: ferro di andata a dritto, ferro di ritorno a rovescio.
Diminuzioni per i raglan: a destra: maglia di vivagno, 2 maglie dritte, accavallare due maglie (lavorare una maglia dritto e accavallare la seguente su di essa); a sinistra: verso la fine del ferro lavorare due maglie insieme a dritto, due maglie dritte, maglia di vivagno.
lavorazione con il filato peluche |
Poi proseguire con filato con il verde scuro per 6 ferri e con il colore beige, intrecciando tre maglie da ambo i lati e poi diminuire ogni due ferri 1 maglia per 18 volte. Alla fine delle diminuzioni intrecciare le 33 maglie rimaste.
Davanti: come il dietro ma con lo scollo più profondo: al 33esimo ferro lasciare in sospeso le 18 maglie centrali e terminare le due parti separatamente. Lasciare in sospeso ai ferri successivi prima tre maglie e poi due. Lavorare l'altra parte in modo speculare, poi riprendere su un unico ferro le maglie in sospeso e intrecciarle.
Manica: avviare 26 maglie con il filato verde/grigio e lavorare due ferri a maglia legaccio, nel ferro seguente aumentare quattro maglie distribuite uniformemente. Continuare a maglia rasata dritta aumentando 1 maglia per parte ogni 10 ferri per 6 volte. Poi continuare con il filato verde scuro per 6 ferri, poi in beige, intrecciando 3 maglie per parte e diminuendo una maglia da ambo i lati per 18 volte. Nel ferro successivo intrecciare le maglie rimaste.
Confezione: stendere le parti con le misure del modello e inumidirle, lasciarle asciugare. Poi cucire le varie parti.
Non ci sono altre rifiniture.
Ho applicato sulla spalla destra un fiocco in raso, per dare al teddy knitting sweater un tocco chic e più femminile
Non ci sono altre rifiniture.
Modello teddy sweater |
teddy knitting sweater
Lascio a voi come sempre i commenti, sperando che la mia idea di teddy sweater knitting sia gradita.
Grazie per la vostra attenzione, a presto!!😉
|
Nessun commento:
Posta un commento